Chitarra Moderna

“Io suono la chitarra perché mi lascia sognare ad alta voce.”

#Guitarevolution

Nicholas Tonna

Questo non è un Music Coach...

Questo è un Music Coach.

Diffidare dalle imitazioni.

Nicholas Tonna si avvicina allo studio della chitarra nel 2009 studiando privatamente per i successivi 4 anni.
In quel periodo affronta lo studio della chitarra elettrica spaziando in vari generi, dal pop al rock progressivo, genere che approfondirà suonandolo per vari anni con vari anni con diverse formazioni.
Nel 2013 dopo aver superato l’esame di ammissione presso il liceo musicale privato Angelo Masini inizia a studiare chitarra classica insieme ai maestri Pierluigi Colonna entrando anche nell’orchestra di chitarre dell’istituto. In questi anni oltre allo studio della chitarra classica affronterà anche un corso in armonia classica, storia della musica antica e solfeggio e teoria musicale del quale prenderà il diploma.
Nel 2016 consegue anche l’esame di compimento del corso inferiore di chitarra classica presso l’istituto musicale pareggiato G. Lettimi di Rimini.
Negli stessi anni si avvicina allo studio della chitarra jazz studiando con vari insegnanti come Nicola Casamenti e Marco Bovi con i quali si preparerà per l’esame di ammissione al conservatorio G. B. Martini di Bologna.
Nel 2016 superata l’ammissione inizia a frequentare il corso di chitarra jazz (corso che tutt’ora frequenta) studiando con importanti docenti come Tomaso Lama, Bared Midelhoff, Michele Corcella, Stefano Zenni ecc…
Negli anni si specializza nello strumento e nel linguaggio jazzistico frequentando clinics di importanti musicisti come Antonio Cavicchi, Peter Bernstain e Steve Coleman e frequentando lezioni private con Giancarlo Bianchetti e Marco Bovi.
Attualmente svolge una attività concertistica piuttosto ricca in Romagna insieme al quartetto jazz vocale “LightBlue and The Band” e alla band Pop “Adele and the Poppets” oppure in altri gruppi più occasionali.

Dove trovarci

Via Subborgo F. Comandini 1/B
Cesena, FC 47521

I nostri orari

Lunedì – Venerdì
14:30 – 18.30

Contattaci

0547 400919 / 350 0273745
info@musicrevolution.eu